IL NOSTRO
LAVORO

PROGRAMMI
e

PROGETTI

Nel 2019 abbiamo ospitato più di 750 esemplari. 

 

Tutti i selvatici sono stati liberati in Veneto.

Riteniamo che una corretta divulgazione sia

il principale aiuto che possiamo offrire ai ricci.

 

Per questo è nato il nostro sito www.inforiccio.com  

creato e gestito dai nostri volontari.

Recupero Selvatici

Il recupero dei selvatici è compito del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) provinciale.  In caso di emergenze organizziamo l'accoglienza provvisoria di ricci. Un veterinario abilitato è a disposizione del Centro Provinciale.

Monitoraggio Territorio

Essere informati sul proprio territorio in Veneto è un altro dei nostri compiti. Il monitoraggio su inquinamento, disboscamenti clandestini, uso illegale di veleni per salvare la fauna selvatica.

Consigli al Pubblico

Risposte alle vostre domande e curiosità. Consigli per evitare errori sulla gestione di un riccio quando lo troviamo in difficoltà. Siamo presenti al telefono, su Facebook, e What's App o su questo sito. Normalmente non  facciamo servizio notturno.

Incontri Formativi

Organizziamo incontri per la divulgazione: il riccio e l'evoluzione degli studi su questo selvatico. Notizie e appuntamenti li troverete sulla nostra pagina facebook o nella sezione eventi.

Educazione Nelle Scuole

Gli interventi di divulgazione nelle scuole in Veneto sono molto importanti. Schermo con immagini. Distribuzione di opuscoli informativi. Tutto ciò per trasmettere ai bambini nozioni e rispetto per la fauna selvatica e l'ambiente.

Aggiornamenti

Facebook, You

Tube, Instagram

Il sito verrà aggiornato ogni volta che un argomento lo richiederà. Per conoscere il nostro lavoro la nostra pagina facebook è sempre attiva.

Puoi trovare i nostri video su Instagram e YouTube.

  • YouTube
  • Facebook Social Icon
  • Instagram

AGISCI ORA!

Ci auto-finanziamo

Grazie per il tuo aiuto!